rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Pertica Bassa

Pertica Bassa, trattore in una scarpata: gravi bimbo e un 27enne

Sono 'volati' nella scarpata mentre erano a bordo del trattore, diretti verso le Tre Stalle di Pertica Bassa: a bordo del mezzo un 27enne e un ragazzino di 12 anni, entrambi ricoverati con eliambulanza al Civile di Brescia

Ancora alta la preoccupazione per le condizioni del ragazzo di 27 anni e del bambino di 12 che era con lui sul trattore, precipitati ieri lungo una scarpata in una delle tante frazioni che fanno capo al Comune di Pertica Bassa. Un volo di quasi 300 metri mentre erano a bordo del mezzo agricolo: dal paese vecchio si stavano spostando verso le Tre Stalle, a detta dei testimoni per recuperare un carico di legna.

Una manovra sfortunata, la ruota del trattore che non tocca il fondo del terreno e i due a bordo che si vedono precipitare, poi catapultati all’esterno del mezzo, e un ‘volo’ di qualche decina di metri che per un attimo ha fatto temere il peggio.

Ad assistere alla scena un agricoltore che stava lavorando in un fienile vicino: proprio lui ha avvisato i soccorsi, e in pochi minuti sulla scena è atterrato l’elicottero giallo del 118, che ha provveduto al trasporto di Manuel (il conducente 27enne) e Michele (il ragazzino di 12 anni) all’ospedale Civile di Brescia.

Prognosi riservata ma la conferma delle ultime ore, i due feriti non sono in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pertica Bassa, trattore in una scarpata: gravi bimbo e un 27enne

BresciaToday è in caricamento