rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pontoglio

Disattenzione costata cara: agricoltore travolto dal trattore

Un 67enne è stato investito dal trattore dal quale era appena sceso: soccorso con l’eliambulanza, è stato ricoverato presso l’ospedale di Bergamo.

Un attimo di disattenzione, l’inserimento accidentale della marcia mentre stava scendendo dal mezzo. Stando alle prime ricostruzioni dell’accaduto, è questo ciò che sarebbe all’origine dell’incidente sul lavoro capitato a un agricoltore 67enne di Pontoglio. 

Erano all’incirca le 10:40 di giovedì, 8 settembre, quando Luigi Gozzini è sceso dal trattore sul quale stava lavorando da un’ora. Senza spegnere il motore, l’uomo ha messo in movimento il mezzo urtando la lunga leva del cambio mentre stava scendendo. Una volta a terra, il trattore l’ha perciò investito. 

I soccorsi sono arrivati sul luogo dell'incidente nel giro di pochi attimi: dopo il primo intervento in loco, a prelevare il sig. Gozzini è stata l’eliambulanza che l’ha trasportato d’urgenza all’ospedale di Bergamo. Come sempre accade in casi del genere, sul posto sono intervenuti gli addetti della medicina del lavoro, e i Carabinieri della stazione di Chiari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disattenzione costata cara: agricoltore travolto dal trattore

BresciaToday è in caricamento