rotate-mobile
Incidenti stradali Vione

Auto vola nella scarpata per 20 metri: a bordo marito e moglie

Brutto incidente nel pomeriggio sulla Statale

Fratture e contusioni, ma sani e salvi dopo un volo di 20 metri nella scarpata: è la disavventura costata due feriti mercoledì pomeriggio a Vione, lungo la Strada statale 42 in località Stadolina. E' qui che una coppia di coniugi – 73 anni il marito alla guida, 69 anni la moglie – è finita fuori strada a bordo del proprio Suv, ribaltato nell'argine prima di concludere la folle carambola a ruote all'aria.

Se la sono vista davvero brutta, ma ora il peggio è passato: dopo i primi accertamenti sono stati entrambi ricoverati all'ospedale di Esine, in codice giallo. Da un primo bollettino medico risulterebbero solo varie contusioni e qualche frattura. L'allarme è stato lanciato poco dopo le 15.

Liberati dai pompieri, soccorsi dalle ambulanze

L'auto era finita fuori strada e i due coniugi erano rimasti incastrati nell'abitacolo: sono stati liberati grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno dovuto letteralmente “segare” con il flessibile in dotazione la carrozzeria del mezzo. Una volta liberati, sono stati soccorsi dalle ambulanza dell'ospedale di Edolo e dei volontari di Ponte di Legno. 

Infine l'arrivo dell'elicottero, decollato da Brescia. Poteva andare peggio, molto peggio: meritato stavolta il sospiro di sollievo. I rilievi sono stati affidati ai carabinieri di Ponte di Legno: il conducente avrebbe fatto tutto da solo, non si sarebbe accorto di un improvviso restringimento di carreggiata finendo fuori strada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto vola nella scarpata per 20 metri: a bordo marito e moglie

BresciaToday è in caricamento