rotate-mobile
Incidenti stradali Villanuova sul Clisi / Strada Provinciale 116

Travolto da un’auto sulla Provinciale: ciclista 'vola' nel fosso

L’uomo è stato ricoverato all’ospedale di Gavardo

L’impatto con una Mercedes, poi un ‘volo’ di alcuni metri e la rovinosa caduta nella roggia che scorre accanto alla strada. Attimi di paura, nella prima mattinata di giovedì, per un 64enne di Montichiari: in sella alla sua bici stava percorrendo la Provinciale 116 a Villanuova Sul Clisi, quando è stato colpito in pieno da un’auto che usciva da via Benedetto Croce.

Dopo l'impatto, il 64enne è stato sbalzato dalla sella ed è piombato nella roggia - praticamente a secco, a causa dell’emergenza siccità - che scorre parallela alla Provinciale, riportando diversi traumi. La richiesta d’aiuto è scattata verso le 7 e sul posto è sopraggiunta, in pochi minuti, un’ambulanza dei volontari di Garda Soccorso.

Il 64enne non avrebbe mai perso conoscenza e le sue condizioni non sarebbero preoccupanti, ma avrebbe rimediato contusioni e lesioni serie: dopo le prime cure, è stato trasferito all’ospedale di Gavardo per gli accertamenti del caso e ricoverato in codice giallo.

La dinamica dell’incidente è al vaglio della polizia locale della Valle Sabbia: stando ai primi accertamenti, all’origine dello schianto ci sarebbe il mancato rispetto di uno stop da parte dell’uomo al volante della Mercedes.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un’auto sulla Provinciale: ciclista 'vola' nel fosso

BresciaToday è in caricamento