rotate-mobile
Incidenti stradali Via Alessandro Lamarmora

Brescia: esce in bici a fare la spesa, in fin di vita 75enne investito

L'incidente in Via Lamarmora: l'anziano Severino Pasotti è stato investito da un'automobile, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta. Travolto in pieno, mentre faceva la spesa: ricoverato in fin di vita al Civile

In sospeso, tra la vita e la morte. Travolto da un’automobile in corsa, mentre si trovava in sella alla sua bicicletta, nei pressi di Via Lamarmora a Brescia. Un volo di qualche metro, una botta tremenda: e il 75enne Severino Pasotti che avrebbe perso conoscenza, poi rianimato sul posto dai sanitari del 118, prima di essere ricoverato al Civile, in prognosi riservata.

Colpito in pieno da un’automobilista che certo non correva, ma forse non andava neanche pianissimo. Non avrebbe comunque frenato in tempo, racconta proprio chi stava alla guida della macchina, se lo sarebbe trovato di fronte, all’improvviso. Sotto shock per quanto successo, quasi divorato dal senso di colpa.

Perché le condizioni di Severino Pasotti rimangono gravi. L’età avanzata, la violenza dell’impatto con l’asfalto, la perdita di conoscenza per qualche minuto: sono tutte aggravanti, che ora dopo ora fanno temere il peggio.

L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 79, di fronte al monumento del bersagliere e ad una nota forneria. Poco prima delle 10.30, quando Severino (o Severo per gli amici) che abita proprio in zona in Via Omassi, era da poco uscito dal solito negozio, dove aveva fatto la spesa per una sua anziana amica, quasi una vicina di casa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brescia: esce in bici a fare la spesa, in fin di vita 75enne investito

BresciaToday è in caricamento