Moto in sorpasso e auto in manovra: pauroso schianto sulla Statale
Sono padre e figlio i due feriti nell'incidente di domenica pomeriggio a Vestone, sulla Ss237: il ragazzino di 15 anni è stato trasferito in ospedale in elicottero
Ennesima e paurosa carambola sulla Strada statale 237: due feriti e lunghe code fino a sera. E' successo nel tardo pomeriggio di domenica a Vestone, nella zona di Via Emiliano Rinaldini: è qui che padre e figlio, in sella a una moto Honda Hornet, si sono schiantati con una Opel che stava uscendo da una stradina secondaria.
Ad avere la peggio, ovviamente, i due in sella alla moto: il padre di 55 anni e il figlio di 15. Sono stati entrambi ricoverati al Civile: a seguito del violento impatto, l'allarme è stato lanciato in codice rosso, poi fortunatamente derubricato – per entrambi – in un più rassicurante codice giallo.
In via precauzionale, vista la giovane età, il 15enne è stato trasferito in ospedale in elicottero, con l'elisoccorso decollato da Verona. Il papà è arrivato in ospedale a bordo di un'ambulanza dei volontari di Vestone: sul posto anche l'automedica e gli agenti della Polizia Stradale per i rilievi.
La dinamica dell'incidente
Illeso il conducente della Opel, un 42enne di origini marocchine che era appena uscito di casa: si stava immettendo sulla Ss237 quando è stato centrato dalla moto che arrivava dall'altra parte. Secondo quanto ricostruito dalla Polstrada, una vettura si è fermata per far passare la Opel che stava uscendo. Ma proprio in quel momento la moto ha effettuato un sorpasso, trovandosi di fronte l'auto, senza poter fare nulla per evitarla.