rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Vestone

Pirata della strada in fuga dal maxi incidente, poi si presenta dai carabinieri

Ha cambiato idea il pirata della strada che mercoledì mattina è fuggito da Nozza di Vestone dopo aver provocato un brutto incidente: ora è stato denunciato per omissione di soccorso

Ha cambiato idea, si è costituito appena in tempo: ha fatto bene, anche perché gli agenti della Polizia Locale della Valsabbia erano già alle sue calcagna, dopo averlo individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza. Lui è arrivato qualche attimo prima: si è presentato di sua spontanea volonta alla caserma dei Carabinieri di Sabbio Chiese.

Adesso ha un volto e un nome il “pirata della strada” che mercoledì mattina avrebbe provocato il triplice incidente di Nozza di Vestone, lungo la Ss237 del Caffaro: a bordo della sua Fiat Panda avrebbe inchiodato all'improvviso, per svoltare, costringendo un Renault Kangoo alle sue spalle a un'altrettanto improvvisa sterzata.

L'auto è finita nella corsia opposta di marcia, proprio mentre stava transitando un furgone Nissan: impatto inevitabile, così come è stato inevitabile il terzo schianto di giornata, un'altra Fiat Panda che a sua volta aveva tamponato il Kangoo.

Il conducente della prima Panda, invece che fermarsi, aveva approfittato del caos per allontanarsi e far perdere le sue tracce. Tracce che però erano già state individuate dagli agenti della Locale, quando lui però ha deciso di costituirsi: ora è stato denunciato per omissione di soccorso, sebbene abbia sostenuto di non essersi accorto di nulla sul momento, ma solo più tardi quando la notizia ha iniziato a circolare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirata della strada in fuga dal maxi incidente, poi si presenta dai carabinieri

BresciaToday è in caricamento