rotate-mobile
Incidenti stradali a21

Morte di Andrea Toninelli, i tifosi presenti: "Era un inferno"

Le testimonianze di chi era presente al momento della tragedia: "Gente che gridava, bloccata dentro il pullman, che si lamentava"

Sono tifosi della Curva Nord del Brescia i ragazzi, quasi tutti tra i 20 ed i 30 anni, coinvolti prima dell'alba in un grave incidente stradale, nel quale ha perso la vita il 22enne di Lumezzane Andrea Toninelli: "Era un inferno  - racconta uno di loro -. Siamo scesi subito a portare i primi soccorsi, per quello che abbiamo potuto fare. Gente che gridava, bloccata dentro il pullman, che si lamentava".

Il pullman a bordo del quale viaggiavano era uno dei sei partiti da Livorno per riportare a casa i supporter biancoblu. Un viaggio organizzato dalla Curva, che ha sempre seguito le Rondinelle in trasferta durante il campionato.

Cordoglio da Calori, Zambelli e Corioni:
"Siamo vicini alla famiglia"

"Siamo ancora tutti frastornati, tutti storditi per quello che è successo. Siamo tutti senza parole", aggiunge Massimiliano, detto 'Chicco', che si autodefinisce uno dei 'vecchi' della tifoseria delle Rondinelle. Questa notte era a bordo del pullman che seguiva quello uscito fuori strada: "Non ho visto l'incidente, perché eravamo un po' indietro. Siamo passati e abbiamo visto solo il pullman giù nel campo", ricorda.

A chiamare il 118, dice, sarebbe stato qualche ragazzo a bordo del mezzo ribaltatosi. Andrea non lo conosceva bene, "forse anche per la differenza d'età" spiega, ma "era uno di noi, della famiglia".

LEGGI ANCHE:
- Incidente in A21 del pullman Ultras, le condizioni dei feriti

- Il sindaco di Livorno: "Vicinanza nel lutto da parte di tutti i tifosi livornesi"
- Cordoglio sul web: "La tua risata contagiosa sarà sempre nella mia mente"
- Un minuto di silenzio per Andrea nella finale playoff

Incidente pullman ultras Brescia



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Andrea Toninelli, i tifosi presenti: "Era un inferno"

BresciaToday è in caricamento