rotate-mobile
Incidenti stradali Torbole Casaglia / Via Giuseppe Verdi

Terrificante scontro frontale: due vittime tra le lamiere

Sotto la pioggia battente due veicoli si sono scontrati frontalmente, ad avere la peggio un uomo e una donna che viaggiavano su auto diverse.

Viaggiavano sotto la pioggia battente, la visibilità era scarsa, l'asfalto ricoperto di acqua, la velocità - almeno di uno dei due mezzi - doveva essere sostenuta visti gli ammassi di lamiere rimasti sulle carreggiate. Questo il teatro della tragedia verificatasi nella serata di ieri lungo la bretella di Torbole Casaglia, la Strada Provinciale 235 che devia il traffico fuori dal centro abitato, nella campagna tra i paesi di Torbole e Travagliato. 

Poco prima delle 22 - l'allarme è stato lanciato alle 21:57 - in prossimità della rotonda nei pressi della Fonderia di Torbole Spa, in via Verdi, viaggiavano un'Alfa Romeo 147 e un suv di marca Lexus. A bordo della 147 viaggiava un uomo in solitaria, sul suv c'era una famiglia di Orzinuovi, al volante il marito 55enne, sul sedile passeggero la moglie e dietro il figlio di 28 anni, addormentato  sul sedile posteriore. Per motivi in corso di accertamento le due auto si sono scontrate frontalmente, accartocciandosi letteralmente tra loro. 

Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco di Brescia, la Polizia Stradale, l'automedica dell'ospedale Civile e quattro ambulanze. Impressionante la scena che i soccorritori si sono trovati davanti, con due mezzi distrutti, i musi delle auto collassati, vetri e pezzi di carrozzeria sparsi sull'asfalto, sotto la pioggia battente. Dopo aver tratto in sicurezza i superstiti, i Vigili del Fuoco hanno faticato non poco ad estrarre dalle lamiere le due vittime: il conducente della 147 (estratto dall'auto solo dopo mezzanotte) e la moglie del conducente del suv. 

+++

Aggiornamento delle ore 9:50

A perdere la vita nell'incidente sono stati Daniele Sangalli, 40 anni, originario di Bergamo ma residente a Capriano del Colle, e Anna Decca, 56 anni, nativa di Barbariga e residente ad Orzivecchi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrificante scontro frontale: due vittime tra le lamiere

BresciaToday è in caricamento