rotate-mobile
Incidenti stradali Nuvolera

Morta in moto a soli 19 anni: indagato per omicidio stradale il fidanzato

Il 21enne era alla guida della due ruote

Sono passati 15 giorni dal tragico schianto che, in pochi istanti, ha spezzato la vita della 19enne di Nuvolera Stella Mutti. Un periodo troppo breve per lenire la profonda ferità che ha lacerato la comunità del paese dell’hinterland ma sufficiente per consentire agli inquirenti di fare maggiore chiarezza sulla dinamica dell’incidente, avvenuto nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 agosto, e richiedere nuovi accertamenti. 

La 19enne stava rincasando dopo avere assistito al concerto di Ernia alla Festa di Radio Onda D’urto, in sella alla Yahama guidata dal fidanzato. Verso l’una e trenta, la due ruote si era scontataria contro una Jeep all’incrocio tra via Garibaldi e via Matteotti, a Rezzato. L’impatto non era avvenuto a forte velocità, ma per Stella era stato fatale: sbalzata dalla moto, per lei non c’era stato più nulla da fare. Il fidanzato aveva riportato invece solo lievi ferite.

Le ultime notizie sul fronte delle indagini riguardano l’iscrizione nel registro degli indagati per omicidio stradale del fidanzato 21enne della povera Stella. Il primo nome a finire nel fascicolo era stato quello del 27enne di Mazzano che guidava il fuoristrada contro cui, si era schiantata la moto sulla quale viaggiava la 19enne:  era infatti risultato positivo all’alcoltest, il tasso etilico era tre volte oltre il limite di legge (1,38 g/l). 

Il il 21enne che guidava la moto che è piombata addosso alla 19enne, causandone la morte - stando alle prime ricostruzioni della stradale - potrebbe aver effettuato un sorpasso in un tratto dove non avrebbe potuto farlo. Per questa (per ora, solo presunta) violazione è finito nel registro degli indagati. Per accertare come sono andate davvero le cose, è stata disposta una consulenza cinematica che dovrà chiarire - in particolare - due punti: se la moto fosse in fase di sorpasso e se il fuoristrada stesse effettuando una manovra di svolta a sinistra, vietata a quell’incrocio.


 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morta in moto a soli 19 anni: indagato per omicidio stradale il fidanzato

BresciaToday è in caricamento