rotate-mobile
Incidenti stradali Barghe

Spaventosa carambola sul ghiaccio: 2 feriti, 5 veicoli coinvolti

L'incidente nella tarda mattinata di martedì, tra Barghe e Sabbio Chiese: in tutto cinque veicoli coinvolti, tra cui un camion con rimorchio, e due feriti in ospedale. Traffico in tilt per ore

Ci sono volute quasi quattro ore affinché tutto tornasse alla normalità: per spargere il sale sulla strada ghiacciata, ma soprattutto per liberare la carreggiata dai veicoli coinvolti nella paurosa carambola di martedì mattina sulla Statale 237, tra Barghe e Sabbio Chiese.

Tamponamenti vari e una tragedia davvero sfiorata: tutto si è concluso, per fortuna, con qualche ammaccatura e solo due feriti, per fortuna non gravi. In ospedale, ricoverati a Gavardo per accertamenti ma in codice verde, ci sono finiti un uomo di 41 anni, di origini bosniache e alla guida di un camion di una ditta padovana, e una donna di 37, residente a Idro.

La dinamica dell'incidente è nell'ordine del più classico dei tamponamenti a catena. Questa volta a causa del ghiaccio: poco prima delle 11.20, appena fuori dalla galleria, la 37enne di Idro ha perso il controllo della sua auto. La macchina è finita appena fuori strada, centrando il guard-rail.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaventosa carambola sul ghiaccio: 2 feriti, 5 veicoli coinvolti

BresciaToday è in caricamento