Nebbia fitta, provoca incidente e scappa: in auto papà e bimbo
Ad una settimana dall'incidente ancora nessuna traccia del camionista che ha 'toccato' una Fiat Punto sulla Provinciale 19, in territorio di Travagliato: indaga la Polizia Stradale
Ormai è passata una settimana: ma del conducente 'pirata' del camion che ha urtato un papà e un bimbo a bordo di una Fiat Punto ancora nessuna traccia. Indaga la Polizia Stradale, ancora a caccia di testimoni utili: ma non sarà facile, il sinistro è avvenuto lunedì scorso al raccordo di Travagliato per la BreBeMi. Nebbia scarsa visibilità, sembra che nessuno abbia visto nulla.
Certo il segno rimane: la fiancata sinistra, quella del guidatore, in parte squartata. Poi gli airbag che sono scoppiati, la paura di un giovane padre – un 38enne di Berlingo – per il suo bimbo di soli 6 anni, che stava seduto di fianco a lui. Erano le 22.30, sulla Provinciale 19, quando l'utilitaria viene 'colpita' sul lato sinistro. Per fortuna le conseguenze sono minime.
Il bimbo è rimasto illeso, il papà ricoverato in ospedale per accertamenti ma subito dimessi, l'automobile qualche danno alla carrozzeria ma niente di strutturale. I due sono stati soccorsi intorno alle 23, sul posto anche una pattuglia della Polstrada e una squadra dei Vigili del Fuoco.
Impossibile, anche per polizia e soccorritori, che l'autista del camion non si sia accorto di nulla. La dinamica: pare che abbia 'sforato' la sua carreggiata, fino ad invadere la corsia opposta sulla Provinciale. Qui avrebbe 'toccato' la Fiat Punto, provocando l'incidente. Per poi sparire nella nebbia.