rotate-mobile
Incidenti stradali Quinzano d'Oglio

Terribile schianto sulla Provinciale: due persone morte sul colpo e sei feriti

La tragedia si è consumata domenica pomeriggio sulla Provinciale che da Soresina porta a Trigolo: due le persone morte sul colpo, altri sei feriti di cui alcuni gravissimi

La tragedia si è consumata sulla Strada provinciale che da Soresina porta a Trigolo, in mezzo al verde delle campagne che costeggiano il confine tra Brescia e Cremona, a pochi chilometri da Quinzano d'Oglio e Villagana. Un bilancio terribile: erano otto le persone a bordo del furgone che intorno alle 15 si è ribaltato, sei sono rimaste ferite e due invece sono i morti.

Sulla dinamica dell'accaduto indaga la Polizia Stradale: pare che il furgone sia uscito di strada da solo, senza coinvolgere altri veicoli, forse per una distrazione o un colpo di sonno dell'autista. Trasportava un gruppetto di immigrati, al rientro dopo una mattinata di lavoro. Lo schianto intorno alle 15, ci sono volute diverse ore per soccorrere i feriti e ripristinare la viabilità.

Come detto, purtroppo, sono due i morti di giornata, ma ci sarebbero altri feriti gravissimi. Sul posto ambulanze e automedica, l'elicottero decollato da Brescia. A perdere la vita, sul colpo, il conducente del furgone e uno dei passeggeri che gli stava seduto di fianco. Tutti gli altri sono in ospedale, ricoverati tra Brescia, Cremona e Lodi.

Erano tutti giovani a bordo di quel vecchio Fiat Ducato: ragazzi e uomini di età compresa tra i 21 e i 36 anni. Circostanza da verificare, sembra ci fosse anche un anziano, un uomo di oltre 80 anni. Per liberare i feriti dal furgone si è reso necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco. La strada è rimasta chiusa fino al tardo pomeriggio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto sulla Provinciale: due persone morte sul colpo e sei feriti

BresciaToday è in caricamento