rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente scuolabus a Castellucchio di Mantova: 13 bambini feriti

E' successo a Castellucchio in provincia di Mantova. Due feriti portati in codice rosso al Civile

Uno scuolabus con 30 bambini a bordo è uscito di strada poco dopo le 13 ieri, lunedì 8 gennaio, tra Castellucchio e la frazione di Ospitaletto, lungo la ex statale Padana inferiore, in provincia di Mantova. Secondo le prime informazioni, il mezzo ha sbandato ed è finito fuori strada, probabilmente a causa di un malore che ha colpito l'autista. Il bus si è adagiato sul fianco nel fossato laterale.

Lo scuolabus, dotato di una cinquantina di posti a sedere, aveva a bordo studenti delle scuole elementari e medie di Castellucchio, di ritorno a casa dopo la scuola. I passeggeri sono rimasti feriti. Due di loro sono stati trasportati all'ospedale di Brescia in codice rosso, ma non in pericolo di vita: si tratta dell'autista e di una bimba con trauma cranico. Tredici in tutto i piccoli passeggeri trattenuti in ospedale per le cure del caso.

Altri sei feriti sono stati trasferiti con le ambulanze nel reparto di pediatria dell'ospedale Carlo Poma di Mantova per le cure del caso. Sul posto dell'incidente è stato allestito un presidio medico avanzato per la cura degli altri venti bambini, rimasti contusi in maniera lieve e pertanto non trasportati al Pronto soccorso. Sul posto è intervenuta anche la Polizia stradale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente scuolabus a Castellucchio di Mantova: 13 bambini feriti

BresciaToday è in caricamento