rotate-mobile
Incidenti stradali San Felice del Benaco / roseto

Auto contro un palo, poi si ribalta: uomo estratto dall'abitacolo

Pauroso incidente a San Felice del Benaco: una Panda si è ribaltata lungo via Roseti. Il conducente è stato estratto dall'abitacolo dai Vigili del Fuoco

Prima lo schianto contro un paletto, poi l'auto che finisce fuori strada, ribaltandosi su un fianco. Se l'è vista davvero brutta l'uomo al volante: è rimasto intrappolato nell'abitacolo della sua Panda, finchè sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco che lo hanno estratto dalle lamiere.

Tutto è accaduto intorno alle 11.45 di giovedì mattina a San Felice del Benaco, lungo via Roseto, una strada sterrata che conduce a Punta del Corno: a chiamare i soccorsi è stato un residente, che nel rincasare ha visto l'auto ribaltata.

Negli istanti successivi all'incidente per l'anziano si è temuto il peggio, tanto la centrale operativa del 112 ha inviato sul posto un'ambulanza in codice rosso e l'elisoccorso, che è atterrato nel giardino di un'abitazione. L'anziano alla guida, un 80enne della zona, non avrebbe mai perso conoscenza, ma avrebbe riportato seri traumi.

Una volta estratto dall'abitacolo è stato soccorso dai volontari del Cosp di Bedizzole e poi trasportato all'ospedale di Gavardo. Le sue condizioni non sarebbero critiche e non sarebbe in pericolo di vita: è stato ricoverato in codice giallo.

Ancora da chiarire le cause all'origine dello schianto: forse un malore o, molto più probabilmente, un attimo di distrazione. A stabiliro saranno gli agenti della Polizia Locale di San Felice, giunti sul posto per i rilievi di rito.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto contro un palo, poi si ribalta: uomo estratto dall'abitacolo

BresciaToday è in caricamento