rotate-mobile
Incidenti stradali Salò / Via Europa

Auto si schianta contro un tir: marito e moglie in ospedale

L'incidente poco prima delle 8 di giovedì mattina a Salò, in via Europa. I passeggeri dell'utilitaria, un'anziana coppia della Valsabbia, sono stati portati all'ospedale di Gavardo: avrebbero riportato parecchie contusioni, ma le loro condizioni non sono critiche

Ha perso il controllo dell'auto in curva finendo per schiantarsi contro un tir. Attimi di puro terrore giovedì mattina per un 86enne al volante di una Lancia Y e per la moglie seduta al suo fianco. L'utilitaria è stata distrutta dallo scontro frontale, mentre conducente e passeggero hanno fortunatamente rimediato ferite non gravi.

Tutto è accaduto intorno alle 7.50 in via Europa: la coppia di valsabbini viaggiava in direzione Desenzano, durante una curva (già teatro di numerosi incidenti) la loro utilitaria avrebbe improvvisamente sbandato finendo contro un camion che procedeva nell'opposta corsia. Il camionista non ha potuto far nulla per evitare la collisione.

Sul posto i Vigili del Fuoco, un'ambulanza, un'automedica e la Polizia locale di Salò. Marito e moglie sono stati trasportati a bordo di un'autolettiga all'ospedale di Gavardo per gli esami e le cure del caso. Per loro parecchi traumi e contusioni, ma pare nulla di grave. Illeso il camionista.

L'incidente ha provocato non pochi disagi al traffico: per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli, la strada è stata chiusa. Lunghe colonne si sono quindi formate in entrambi i sensi di marcia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si schianta contro un tir: marito e moglie in ospedale

BresciaToday è in caricamento