rotate-mobile
Incidenti stradali Roè Volciano

Incidente frontale nella galleria dei Tormini: tre feriti gravi

Terribile incidente nella galleria Monte Covolo che collega Salò alle frazioni dei Tormini e di Cunettone: violento frontale, forse dovuto ad un sorpasso azzardato, che ha coinvolto quattro vetture e provocato ben sette feriti, di cui tre gravi

Terrificante carambola di auto mercoledì mattina all'interno della galleria dei Tormini, a Roè Volciano, proprio all'altezza del bivio che collega Salò e la frazione di Cunettone, in direzione Desenzano. 

Galleria chiusa fino alle 15 a seguito di un violento frontale che ha coinvolto inizialmente due vetture, una Mitsubishi bianca guidata da una coppia di turisti olandesi e una Lexus scura il cui conducente è un uomo di 46 anni residente a Salò, per poi trascinare con sè anche una berlina di grossa cilindrata, che ha patito ingenti danni alla parte anteriore, e un furgone commerciale colpito invece solo di striscio.

Nel violento incidente le due auto sono rimaste completamente distrutte: stando a quanto rilevato dalla Polizia Stradale giunta sul posto, l'ipotesi più attendibile sarebbe quella di un sorpasso azzardato. In tutto si contano ben sette feriti: i quattro meno gravi, tra cui i due turisti olandesi, sono stati trasportati all'ospedale di Gavardo a bordo di due ambulanze dei volontari del 118; sono invece più gravi le condizioni per gli altri tre italiani coinvolti, trasportati d'urgenza al Civile di Brescia con l'eliambulanza.

Nel corso della mattinata, e fino alla riapertura della galleria Monte Covolo, si sono registrati gravi disagi alla viabilità. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco che hanno collaborato alla rimozione delle vetture incidentate, anche la Polizia Locale e i Carabinieri.

Incidente Galleria, Tormini © Bresciatoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente frontale nella galleria dei Tormini: tre feriti gravi

BresciaToday è in caricamento