rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Rovato / Autostrada Serenissima

Camion si ribalta e perde il carico: caos traffico, code chilometriche

L'incidente martedì sera lungo l'autostrada A4, in direzione Milano. Pesanti i disagi per il traffico

Tonnellate di detriti e cemento sull'asfalto, autostrada bloccata per ore. È il bilancio dell' incidente che si è verificato nella serata di martedì lungo l'autostrada A4 tra i caselli di Ospitaletto e Rovato. Un camion si è ribaltato sul fianco, perdendo l'intero carico sull'asfalto. L'incidente, la cui dinamica è al vaglio degli agenti della Stradale di Seriate, si è verificato in direzione Milano, all’altezza di un cavalcavia.

L'allarme è scattato attorno alle 20: sul posto il 112 ha inviato due ambulanze in codice rosso, un'automedica e i Vigili del Fuoco. Il camionista, un 43enne, è infatti rimasto incastrato nella cabina del mezzo pesante e per liberarlo si è reso necessario l'intervento dei pompieri.

Tanto spavento, ma pare non gravi le conseguenze per l'uomo, che non avrebbe mai perso conoscenza. Dopo le prime cure prestate sul posto dai sanitari del 118, è stato trasportato in ospedale per le cure del caso. 

Parecchi i disagi per gli automobilisti. Parte del carico è finito anche sulla carreggiata opposta: per liberare l'autostrada ci sono infatti volute diverse ore. Inevitabilmente si sono formate code e rallentamenti in direzione di Milano. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion si ribalta e perde il carico: caos traffico, code chilometriche

BresciaToday è in caricamento