rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Incidenti stradali Rovato / Piazza Cavour

Fa manovra in retromarcia, travolge anziano in mezzo alla piazza

L'Incidente nella tarda mattinata a Rovato. Sul posto due ambulanze e la polizia locale

ROVATO. Ha inserito la retromarcia per fare manovra con il proprio furgone, ma non si è accorto che alle spalle dall’autocarro c’era un uomo, un 76enne, che è stato travolto dal mezzo. L’episodio si è verificato, poco dopo le 10.30 di mercoledì, in piazza Cavour a Rovato. 

Il ragazzo, un 20enne del posto, dopo essersi accorto dell’accaduto, ha chiamato i soccorsi: sul posto si sono sono precipitate due ambulanze in codice rosso.

Molto lo spavento per i commercianti della centralissima piazza, che, allertati dal frastuono, sono corsi fuori dai rispettivi negozi trovandosi innanzi l'anziano steso sotto il furgone. Fortunatamente, però, era vigile e cosciente.

Una volta arrivati, i sanitari del 112 hanno potuto constatare che le condizioni dell’anziano, residente in  paese, erano meno critiche di quanto previsto. L’uomo avrebbe riportato traumi da schiacciamento agli arti inferiori ed è stato portato all’ospedale di Chiari per accertamenti, ma le sue condizioni non destano preoccupazione. Per i rilievi sono intervenuti gli agenti della polizia Locale, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fa manovra in retromarcia, travolge anziano in mezzo alla piazza

BresciaToday è in caricamento