rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Roncadelle / Via Carlo Alberto Dalla Chiesa

Bici travolta da un'auto: ciclista sfonda il parabrezza e vola sull'asfalto

È successo giovedì mattina a Roncadelle: feriti e trasportati in ospedale sia il ciclista che il conducente della Golf

Un brutto incidente stradale si è verificato a Roncadelle nella mattinata di giovedì: per cause ancora da chiarire, un'auto e una bici si sono scontrate lungo via Carlo Alberto Dalla Chiesa, all'altezza di un incrocio. Un scontro piuttosto violento: l'uomo in sella alla bici è stato sbalzato dalla sella ed ha sfondato il parabrezza della macchina, una Golf, poi la brutta caduta sull'asfalto.  Ad avere la peggio, come sempre accade in questi casi, il ciclista: un 67enne della zona.

È successo attorno alle 10.30: sul posto si sono precipitate un'ambulanza in codice rosso e l'auto medica. L'allarme è rientrato poco dopo l'arrivo dei sanitari: dopo le prime cure, il ciclista è stato trasportato in ospedale. Per lui seri traumi, ma non avrebbe mai perso conoscenza e non sarebbe in pericolo di vita. Lievi traumi anche per l'automobilista, anche per lui si è reso però necessario il trasporto in ospedale.

La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Stradale, che ha raccolto i rilievi. Stando ad una prima ricostruzione, la Golf avrebbe attraversato l'incrocio con il semaforo verde colpendo in pieno la bici che pare fosse sulle strisce pedonali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bici travolta da un'auto: ciclista sfonda il parabrezza e vola sull'asfalto

BresciaToday è in caricamento