rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Schianto contro un tir, l'auto prende fuoco: ragazza salvata dal camionista

Ragazza ferita ma salva grazie all'intervento del camionista

Tragedia sfiorata nel primo pomeriggio di martedì a Romano di Lombardia, lungo la ex statale Soncinese all'altezza dell'innesto con la Strada provinciale 101: una ragazza di 22 anni - S.M. le sue iniziali, residente a Covo - ha avuto salva la vita grazie al coraggio e alla prontezza di riflessi di Bada Dieng, camionista senegalese di 54 anni.

La giovane era alla guida della sua Ford Fiesta quando avrebbe improvvisamente perso il controllo del mezzo, fino a schiantarsi con il camion guidato dal 54enne. Al termine della paurosa carambola, dal vano motore si è scatenato un incendio: ma la ragazza non era più in grado di muoversi a causa delle ferite riportate.

Salvata dal camionista

Così ci ha pensato Bada Dieng: sceso dal camion, ha liberato la 22enne e poi ha spento le fiamme con l'estintore in dotazione a bordo del mezzo pesante. La ragazza, impaurita e ferita, è stata poi soccorsa da ambulanza e automedica e trasferita in ospedale a Bergamo: avrebbe riportato fratture a tibia e costole ma è già stata dimessa (prognosi di 30 giorni). 

I rilievi sono stati affidati alla Polizia Locale: sul posto anche i Vigili del Fuoco del comando provinciale bergamasco. Bada Dieng, residente nel Lodigiano, era partito da Somaglia per raggiungere Calcio: stava trasportando generi alimentari. Eroe per un giorno: "Ma ho solo fatto quello che avrebbero fatto tutti", ha riferito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto contro un tir, l'auto prende fuoco: ragazza salvata dal camionista

BresciaToday è in caricamento