Camion sbaglia manovra e si schianta contro il muro del centro commerciale
Illeso il camionista
Ci sarebbe una manovra sbagliata all’origine dell’incidente avvenuto nella mattinata di oggi, giovedì 10 novembre, nella zona artigianale e commerciale di Rodengo Saiano. Verso le 8.30, un mezzo pesante è uscito di strada, finendo la sua corsa contro un muro di cinta dell’Outlet Franciacorta.
La parte anteriore del camion è andata praticamente distrutta, ma - fortunatamente - non si registrano feriti gravi o danni ingenti. Il camionista sarebbe riuscito a lasciare la cabina autonomamente, uscendo praticamente illeso. Ma nei primi istanti si è davvero temuto il peggio: la chiamata ai soccorsi è infatti scattata in codice rosso e sul posto si sono precipitate d'urgenza due ambulanze, oltre a una pattuglia della polizia locale.
L'allarme è poi rientrato, per fortuna. Stando a quanto ricostruito dagli agenti della Locale di Rodengo Saiano, il camionista avrebbe sbagliato una manovra mentre usciva dal piazzale di una ditta di autotrasporti, finendo la sua corsa contro il muro posteriore del polo commerciale.