rotate-mobile
Incidenti stradali Sarezzo

Terribile schianto in moto, morti marito e moglie: si erano sposati da un mese

L'incidente sulla strada del Passo del Bernina

Si erano sposati da poco più di un mese: dopo il viaggio di nozze si stavano concedendo ancora qualche giorno di vacanza, in Svizzera. Ma sono stati travolti e uccisi da due automobili che, in fase di sorpasso, si sarebbero scontrate travolgendo lo scooterone che trasportava i due freschi coniugi: è questo il triste destino capitato a Roberta Brognoli, 57 anni, e Roberto Comelli, 52, entrambi residenti a Sarezzo, come detto sposati da poche settimane.
Secondo quanto riferito dalla Polizia cantonale dei Grigioni, i due erano in sella allo scooterone - alla guida c'era Comelli - lungo la Berninastrasse H29 (vicino al Passo del Bernina) da La Rosa in direzione San Carlo. Dietro la loro moto c'erano altre due auto, guidate rispettivamente da un italiano di 40 anni e da uno svizzero 28enne. In località di Piana Scura, i due automobilisti avrebbero tentato entrambi di sorpassare la moto di Comelli e Brognoli.

Rianimati a lungo, ma già morti

Ma il tentativo è andato male, malissimo: le due vetture si sono scontrate tra loro, la moto è stata investita da uno dei mezzi e sbalzata per diversi metri sull'asfalto. Comelli è caduto in strada e la passeggera è invece finita oltre il guardrail in un prato adiacente alla strada. I due hanno riportato ferite così gravi da essere morti probabilmente sul colpo. A nulla è servito il tentativo di rianimarli operato dagli operatori di due ambulanze dell'ospedale di Poschiavo e da un equipaggio della Rega.

La polizia cerca testimoni

L'incidente si è verificato lunedì pomeriggio intorno alle 15: la strada è stata riaperta soltanto alle 19. La Polizia cantonale dei Grigioni, coordinata dalla Procura svizzera, sta lavorando alla ricostruzione dell'esatta dinamica, anche per vagliare eventuali responsabilità. Per questo ha diffuso un comunicato in cui si cercano testimoni: "Chiunque abbia visto qualcosa o possa fornire informazioni sulla guida dei veicoli coinvolti - si legge - è pregato di contattare il servizio di assistenza stradale Engandina al +41 081 257 7680".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terribile schianto in moto, morti marito e moglie: si erano sposati da un mese

BresciaToday è in caricamento