rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Milano, incidente in A8: morto Maykoll Calcinardi di Riva del Garda

Il tragico schianto alle 4 di mercoledì mattina. Morto sul colpo anche un 21enne di Olmedo

Lago di Garda. Ha perso la vita nel fatale incidente avvenuto all'alba di mercoledì sulla A8, Maykoll Calcinardi, 29enne di Riva del Garda.

Il ragazzo si trovava alla guida del suv che, poco dopo le 4 del mattino, ha tamponato un furgone di un cantiere nel tratto tra Fiera Milano e la barriera di Milano Nord, in direzione Varese. Nel tragico schianto ha perso la vita anche un passeggero dell'auto, il 21enne Andrea Selis, originario di Olmedo (Sassari) e residente a Trento.

L'incidente all'alba sull'autostrada A8

A bordo del suv, una Volkswagen Tiguan, c'erano anche altre due persone, che per fortuna hanno riportato soltanto ferite lievi. Dopo l'urto, avvenuto a velocità sostenuta, l'auto si è ribaltata, per poi trasformarsi in un ammasso di lamiere.

Pochi i dubbi sulla dinamica della tragedia: il giovane alla guida del Suv non si sarebbe accorto del furgone della segnaletica stradale, che in quel momento era fermo, e lo avrebbe tamponato in pieno per poi ribaltarsi e finire la propria corsa alcune centinaia di metri più avanti. Tragico il bilancio: i due giovanissimi sono morti praticamente sul colpo.

I compagni di viaggio di Calcinardi e Andrea Selis - 20 e 21 anni, che sedevano sull'altro lato della vettura - sono stati portati in codice verde all'ospedale Sacco di Milano e a quello di Rho. Sembra che i quattro ragazzi si stessero dirigendo all'aeroporto di Milano Malpensa per prendere un volo. Altri due uomini - tra cui l'operaio che stava segnalando il cantiere e il restringimento della carreggiata - sono stati visitati sul posto ma hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Chi era Maykoll Calcinardi

Residente a Riva del Garda, Calcinardi nel 2015 si era candidato alle elezioni amministrative di Trento con la lista Civica Trentina e faceva volontariato come vigile del fuoco. Tanti i commenti sui social per la sua tragica scomparsa. "Carissimo amico mio, non ci sono parole per descrivere questa brutta tragedia. Appena ho saputo le mie orecchie non volevano crederci ho sentito un grande vuoto dentro me. Riposa in pace guerriero. Non è un addio ma un arrivederci", scrive un suo amico. "Sei una persona molto bella, avrei voluto conoscerti di più. Ma quello che ho visto è sufficiente per conoscere il tuo valore. Riposa in pace caro", scrive un altro giovane.

Fonte: Trentotoday.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milano, incidente in A8: morto Maykoll Calcinardi di Riva del Garda

BresciaToday è in caricamento