rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Bambina investita mentre va a scuola: sbalzata per metri sull'asfalto

Nell'incidente coinvolta una bambina di 10 anni: è stata sbalzata per diversi metri sull'asfalto

Destano ancora preoccupazione le condizioni della bimba di 10 anni che lunedì mattina è stata investita a Riva del Garda, in zona Rione Degasperi, mentre si recava a piedi a scuola. E' stata trasferita in elicottero all'ospedale di Trento, dov'è attualmente ricoverata. Tutto è successo poco prima delle 8, quando è stato lanciato all'allarme al 112.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Riva, i Carabinieri della stazione cittadina e la Polizia Locale Alto Garda e Ledro, a cui è stata affidata la gestione della viabilità. L'incidente sarebbe avvenuto sulle strisce pedonali, all'incrocio tra Via Deledda e Via Maria Teresa d'Austria.

Sbalzata per diversi metri sull'asfalto

Anche se a bassa velocità, la bimba sarebbe stata sbalzata per diversi metri sull'asfalto. La piccola è stata prima soccorsa da un'ambulanza di Trentino Emergeza, e poi trasferita al vicino campo sportivo dove ad aspettarla c'era già l'elicottero: infine, il trasferimento in ospedale a Trento. Sarebbe stato lo stesso automobilista a dare l'allarme per primo, nonostante lo shock per quanto successo. Dai primi rilievi sembrerebbe che l'asfalto fosse bagnato. Ma gli accertamenti sono in corso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bambina investita mentre va a scuola: sbalzata per metri sull'asfalto

BresciaToday è in caricamento