rotate-mobile
Incidenti stradali

Faccia a faccia con un'orsa sulla Statale: investito, l'animale è morto

Distrutta l'automobile, illesi gli occupanti

Faccia a faccia con un orso sulla Statale: nell'incidente l'animale ha perso la vita, illesi invece gli occupanti dell'auto. E' successo a Ragoli, in Trentino, nella zona delle Giudicarie a pochi chilometri dal lago di Garda. In seconda battuto si è scoperto che l'animale, morto sul colpo, fosse un'orsa femmina. 

L'incidente è avvenuto poco prima delle 6 di venerdì. L’automobilista, che ha immediatamente contattato la Centrale unica di emergenza 112, ha riferito che l’animale è sbucato improvvisamente in mezzo alla strada, particolarmente stretta in quel punto. Lo schianto è stato inevitabile. Fortunatamente gli occupanti del veicolo stanno bene e non hanno riportato ferite, mentre il mezzo, una berlina, è seriamente danneggiato.

Sul posto è intervenuta la squadra di emergenza del Corpo forestale Trentino, oltre ai carabinieri e al veterinario che ha constatato il decesso dell'orsa. I primi accertamenti hanno consentito di accertare che l’esemplare morto è una femmina adulta non accompagnata da cuccioli. Dopo l’investimento, l’animale è precipitato lungo la scarpata che costeggia la strada. La carcassa è stata recuperata alle prime luci dell’alba e sarà sottoposta ad accertamenti per stabilirne l’identità.

Fonte: Trentotoday.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Faccia a faccia con un'orsa sulla Statale: investito, l'animale è morto

BresciaToday è in caricamento