rotate-mobile
Incidenti stradali Pozzolengo

Schianto mortale sulla Provinciale: il trattore era guidato dal nipote

Non è ancora stata fissata la data dei funerali di Aldo Ambrosio, il pensionato di 85 anni (ex agricoltore) morto a seguito dello schianto con il trattore guidato dal nipote Diego

La tragedia si è consumata in pochi attimi, sulla buia strada provinciale che da Pozzolengo porta a Solferino. A perdere la vita l'85enne Aldo Ambrosio, noto agricoltore del paese: la famiglia lavora nei campi da generazioni. Un tamponamento fatale: a bordo della sua Lancia Musa si è schiantato con un trattore, tra l'altro guidato dal nipote Diego, di 23 anni.

La dinamica dell'incidente è al vaglio della Polizia Stradale, le cause della morte sarebbero riconducibili alla violenza dell'impatto. Anche se non si esclude l'ipotesi del malore, che avrebbe colpito Ambrosio pochi attimi prima dello schianto.

Erano passate da poco le 18 quando è stato dato l'allarme: sul posto, oltre alla Polstrada, anche ambulanza e automedica, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco del distaccamento di Desenzano. La strada è rimasta chiusa a lungo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto mortale sulla Provinciale: il trattore era guidato dal nipote

BresciaToday è in caricamento