rotate-mobile
Incidenti stradali Polpenazze del Garda / Via Castelletto

Malore al volante, sbanda e si schianta contro un lampione: grave un uomo

È successo lunedì mattina a Polpenazze: il 72enne alla guida è stato trasportato d'urgenza a Desenzano. Illesa la moglie, che viaggiava sul sedile del passeggero, e ha prontamente allertato i soccorsi

Ci sarebbe un malore all'origine dell'incidente che si è verificato lunedì mattina a Polpenazze del Garda, lungo via Castelletto: una Ford C Max ha sbandato improvvisamente finendo la sua corsa contro un palo della luce.

Sull'auto viaggiavano marito e moglie. A destare maggiore preoccupazione sono le condizioni dell'uomo al volante, un 72enne,: stando alle prime informazioni, sarebbe stato colpito da un infarto mentre guidava. L'anziano non avrebbe mai perso conoscenza e sarebbe riuscito a lasciare l'abitacolo senza l'aiuto dei sanitari del 118, giunti a bordo di un'ambulanza e di un'auto medica.

Dopo le prime cure prestate sul posto, l'uomo è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Desenzano, dove sarà sottoposto a tutte le analisi del caso. Fortunatamente lo schianto non sarebbe avvenuto a velocità elevata e non avrebbe causato gravi traumi alla coppia che viaggiava sulla berlina. 

A far scattare l'allarme, attorno alle 8.40, è stata proprio la moglie dell'uomo, che viaggiava sul sedile del passeggero e sarebbe uscita illesa dall'incidente. Sul posto, oltre ai mezzi di soccorso, una pattuglia della Polizia Locale di Polpenazze che ha ricostruito la dinamica di quanto accaduto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore al volante, sbanda e si schianta contro un lampione: grave un uomo

BresciaToday è in caricamento