rotate-mobile
Incidenti stradali Polpenazze del Garda

Si toglie il casco dopo lo schianto: "Mi fa male la gamba", crolla a terra e muore

La dinamica dell'incidente di giovedì mattina a Polpenazze: Gianluca Vasile non è morto sul colpo. Aperta un'inchiesta per omicidio stradale

In pochi attimi però la situazione è precipitata: ha smesso di parlare, respirava a fatica, poi è svenuto. A nulla purtroppo sono serviti i disperati tentativi di rianimarlo da parte dei sanitari dell'automedica di Gavardo, sul posto insieme a un'ambulanza dei Volontari del Garda. Vasile è spirato poco prima delle 9, a meno di un'ora dall'incidente, a causa di varie policontusioni interne.

Ci sono volute quasi tre ore per riaprire la strada, per concludere i rilievi (sul posto due pattuglie della Stradale di Salò). La salma attualmente riposa al Civile di Brescia, a disposizione dell'autorità giudiziaria: sia il Kymco che la Dodge sono stati sequestrati nell'ambito delle indagini. Originario di Agrigento, Vasile abitava da tempo a Gavardo, ora in Via Pace. I familiari vivono ancora in Sicilia.

Su Facebook sono tantissimi i messaggi di cordoglio. “Caro amico Gianluca, rimarrai sempre nei nostri cuori”, scrive Marzia. “Ti ho conosciuto per caso l'anno scorso – scrive invece Alessia – e da quel giorno sei stato una spalla su cui contare. Sempre una buona parola con tutti, sempre pronto a tirarti su il morale. Mi mancherai”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si toglie il casco dopo lo schianto: "Mi fa male la gamba", crolla a terra e muore

BresciaToday è in caricamento