rotate-mobile
Incidenti stradali

Giuseppe e Francesca, la Procura pensa a una perizia

La Procura di Bergamo sta pensando di disporre una perizia per chiarire la dinamica dell'incidente di giovedì mattina in A4 nella quale hanno perso la vita Francesca Squeo e Giuseppe Algeri

Travolti da una Mercedes guidata da un 40enne (già dimesso dall’ospedale) mentre cercavano, a bordo della loro Ford Fiesta, di accodarsi a un furgone della manutenzione della Società Autostrade.

Uno schianto violentissimo che ha scaraventato Francesca Squeo e Giuseppe Algeri – 23 anni lei da compiere proprio ieri e 27 lui, entrambi residenti sul Milanese – contro il mezzo che transitava loro dinanzi.

La coppia è morta sul colpo. E ora la Procura di Bergamo è determinata a stabilire le eventuali responsabilità dell’accaduto vagliando anche le dinamiche dell'incidente.

Per ora, come da prassi, il guidatore della Mercedes è stato iscritto dal pm Carmen Pugliese nel registro degli indagati; l’ipotesi di reato a suo carico sarebbe di omicidio colposo.

La Procura intende tuttavia accertare eventuali responsabilità da parte di tutti i coinvolti nel drammatico scontro, compreso il personale che stava lavorando in autostrada in quel momento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe e Francesca, la Procura pensa a una perizia

BresciaToday è in caricamento