rotate-mobile
Incidenti stradali Marcheno

Marcheno: incidente in moto, morto il 33enne Luca Chiodi di Paitone

Aveva solo 33 anni Luca Chiodi, la vittima del tragico incidente di domenica pomeriggio sulla Sp345, in territorio di Marcheno: abitava a Paitone, lascia i genitori e una sorella

Aveva solo 33 anni Luca Chiodi, la vittima del tragico incidente di domenica pomeriggio sulla Strada provinciale 345, in territorio di Brozzo su Marcheno: abitava a Paitone, dove era molto conosciuto. Lavorava come ingegnere informatico in un'azienda dei dintorni. Lo piangono i genitori Nunzia e Graziano, la sorella Roberta: la salma attualmente riposa all'ospedale di Gardone Valtrompia.

La tragedia si è consumata poco dopo le 16.30. Da una prima ricostruzione – i rilievi sono stati affidati dai carabinieri – sembra chiaro che il 33enne, in sella alla sua moto Ktm Duke, avrebbe fatto tutto da solo, perdendo il controllo del mezzo in un tratto di rettilineo, forse per un malore oppure per un'improvvisa sbandata.

L'allarme lanciato da un automobilista

E' stato un automobilista di passaggio ad allertare il 112, dopo aver notato prima la moto e poi il corpo esanime del ragazzo. Purtroppo per lui non c'è stato niente da fare, nonostante il casco gli fosse rimasto ben allacciato in testa: la moto è finita contro il muretto sul ciglio della strada, e Luca Chiodi è stato invece trascinato per diversi metri dalla furia dell'impatto.

A nulla sono valsi i disperati tentativi di rianimarlo da parte degli operatori dell'automedica e dei volontari della Croce Rossa di Gardone Valtrompia. La strada è rimasta chiusa al traffico per consentire i soccorsi e i rilievi. Prima di sera la triste notizia era già arrivata a Paitone. Nelle prossime ore sarà resa nota la data dei funerali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcheno: incidente in moto, morto il 33enne Luca Chiodi di Paitone

BresciaToday è in caricamento