rotate-mobile
Incidenti stradali Ospitaletto

Auto si ferma per prestare aiuto, un tir la travolge: uomo in fin di vita

La cronaca di un terribile schianto, mercoledì pomeriggio a Ospitaletto: ad avere la peggio un 51enne di Rodengo Saiano, che lotta per la vita in ospedale

Sta lottando per la vita il 51enne di origini senegalesi e residente a Rodengo Saiano che, mercoledì pomeriggio a Ospitaletto, è stato travolto da un camion in transito, quando era seduto sui sedili posteriori della Fiat Punto che trasportava anche due suoi amici, un uomo e una donna di 40 e 47 anni. Tutti e tre si erano appena fermati non lontano dal casello dell'autostrada A4, lungo la Strada Provinciale 510, per aiutare il marito della donna, rimasto a piedi con la sua auto.

L'incidente

All'improvviso, un impatto terribile: un Tir guidato da un camionista di origini marocchine di circa 40 anni ha centrato in pieno la Punto, riducendola di fatto a un ammasso e un groviglio di lamiere. Sono rimasti feriti l'uomo e la donna seduti davanti, entrambi ricoverati in Poliambulanza ma non in pericolo di vita.

I feriti

Sono invece gravissime le condizioni del 51enne che era seduto dietro: è rimasto incastrato tra il sedile e le lamiere, per liberarlo si è reso necessario il delicatissimo intervento dei Vigili del Fuoco. Una volta liberato dall'auto è stato intubato, caricato in barella e poi trasferito d'urgenza al Civile. Al momento del ricovero aveva già perso conoscenza, e ad ora non si è ancora ripreso.

La ricostruzione dell'accaduto è stata affidata agli agenti della Polizia Locale, sul posto anche per organizzare la viabilità, dopo l'incidente. Sotto shock anche l'autista del camion, rimasto comunque illeso. A quanto pare non si sarebbe accorto fino all'ultimo dell'auto accostata sul ciglio della strada, fino a che ormai era troppo tardi per evitarla. Come da prassi, il camionista è stato sottoposto ai test dell'alcol e della droga.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto si ferma per prestare aiuto, un tir la travolge: uomo in fin di vita

BresciaToday è in caricamento