rotate-mobile
Venerdì, 8 Dicembre 2023
Incidenti stradali Idro

Una frenata e poi lo schianto: padre di famiglia muore sul colpo

Niente da fare per Oliviero Bertelli di Mura, 53 anni: è morto sabato pomeriggio sulla Sp237 del Caffaro, in territorio di Idro. Lascia moglie e figli

Ancora sangue sulle strade bresciane: la tragedia si è consumata sabato pomeriggio sulla Sp237 del Caffaro, in località Tre Capitelli in territorio di Idro. A perdere la vita il 53enne Oliviero Bertelli di Mura, operaio alla Fondital, sposato con Paola e padre di due giovani figli, Simone e Michela: sarebbe morto sul colpo a seguito dell'impatto della sua moto Yamaha con un'Audi A6 che in quel momento stava svoltando.

La cronaca della tragedia

Bertelli avrebbe provato a frenare, perdendo però il controllo della due ruote: è stato così disarcionato, schiantandosi con la parte posteriore della vettura. A nulla sono valsi, purtroppo, i tentativi di rianimarlo operati da medici e volontari intervenuti sul posto: la centrale operativa aveva fatto decollare anche l'elisoccorso da Bergamo.

Sul luogo dell'incidente anche l'automedica e un'ambulanza dei volontari di Ponte Caffaro, Bagolino, i Vigili del Fuoco di Vestone e la Polizia Locale della Valsabbia, cui sono stati affidati i rilievi. Gli agenti sono al lavoro per ricostruire la dinamica: non si esclude, al momento, l'ipotesi di una manovra azzardata dell'auto che ha svoltato a sinistra (per la cronaca: illeso il conducente).

Il ricordo di tutto il paese

Entrambi i mezzi sono stati posti sotto sequestro. La salma di Bertelli è stata invece ricomposta e messa già a disposizione dei familiari: a breve saranno rese note le date dei funerali. Da una vita a Mura, era molto conosciuto in paese per il suo carattere gioviale e cordiale, e per la sua grande disponibilità. 

Era tra gli instancabili organizzatori del Palio di Mura, oltre che scatenato interprete per la compagnia teatrale “Striù de Mura”. Oltre a moglie e figli lascia i fratelli Danilo e Dario: quest'ultimo aveva già perso un figlio, solo pochi anni fa, in un altro terribile incidente stradale. Anche l'amministrazione comunale si unisce al cordoglio della famiglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una frenata e poi lo schianto: padre di famiglia muore sul colpo

BresciaToday è in caricamento