rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Incidenti stradali Palazzolo sull'Oglio

Autostrada A4: auto in contromano, un morto e due feriti

Lo schianto sabato verso l'ora di pranzo, tra i caselli di Rovato e Palazzolo sull'Oglio in direzione Milano. Uno dei feriti è stato ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Civile di Brescia. La ricostruzione della dinamica è stata affidata alla Stradale

Terrificante carambola sull'autostrada A4. Verso le 12 e 50, due auto si sono scontrate tra i caselli di Rovato e Palazzolo, in direzione Milano.

L'impatto è stato violentissimo, tanto da catapultare pezzi di carrozzeria anche nella carreggiata opposta. Una persona è morta sul colpo e altre due persone sono rimaste ferite, di cui una - Alessandro Carera, manager di ciclisti quali Nibali e Cunego - gravissima al Civile di Brescia. Sul posto sono intervenuti l'elisoccorso, un'ambulanza del 118, il personale di Autostrade per l'Italia e la Polizia Stradale.

IN CONTROMANO SULL'AUTOSTRADA A4: LA VITTIMA E' CARLO LODA, 78ENNE DI ROVATO

Difficile la ricostruzione della dinamica di quanto accaduto. Stando alle testimonianze di chi ha assistito alla scena, sembra che una delle due vetture coinvolte stesse viaggiando in contromano, dopo essere uscita dall'area di sosta di un vicino autogrill.

Nel tratto l'autostrada è rimasta chiusa al traffico per diverse ore: lunghe code si sono formate in direzione Milano, in prossimità dell'uscita obbligatoria a Rovato. Rallentamenti anche nel senso di marcia opposto causa curiosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autostrada A4: auto in contromano, un morto e due feriti

BresciaToday è in caricamento