rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali Offlaga / SP668

Si schianta in moto contro un camion: biker muore sul colpo

Tragico incidente nel tardo pomeriggio

Un uomo di 46 anni residente a Verolanuova ha perso la vita mentre, in sella ad una moto, percorreva la Provinciale 668. Fatale lo schianto contro un autoarticolato avvenuto, verso le 17 di oggi (mercoledì 15 marzo), a Cignano di Offlaga.
Stando a una prima ricostruzione, il mezzo pesante stava effettuando una manovra di svolta a sinistra e avrebbe colpito in pieno la moto Aprilia del 46enne, che viaggiava sull'opposta corsia. Un impatto tremendo: il biker sarebbe stato sbalzato per una decina di metri, poi la terribile caduta sull'asfalto.

La macchina dei soccorsi si è mossa rapida: i sanitari del 118, sopraggiunti a bordo di due ambulanze e di un'automedica, hanno provato a lungo a far ripartire il cuore del motociclista, ma è stato tutto inutile, purtroppo. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Verolanuova, che si sono occupati dei rilievi di rito. Il conducente del mezzo pesante - un uomo di 49 anni - è stato sottoposto agli esami per accertare l'eventuale assunzione di alcol o stupefacenti. Come da prassi è stato aperto un fascicolo per omicidio stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta in moto contro un camion: biker muore sul colpo

BresciaToday è in caricamento