rotate-mobile
Incidenti stradali Capriolo

Tragico incidente stradale: addio a Nicholas, era il papà di due bambine

Saranno celebrati mercoledì pomeriggio i funerali di Nicholas Danesi, il giovane padre (aveva 32 anni) morto a Capriolo in un terribile incidente stradale

Tutto il paese si ferma, nel ricordo di Nicholas Danesi: i funerali del 32enne padre di due bambine piccole saranno celebrati mercoledì pomeriggio a Urgnano, in provincia di Bergamo. Il paese dove abitava da una vita, e dove era molto conosciuto: faceva l'artigiano, titolare di una piccola impresa di imbianchino, il mestiere che aveva imparato dal padre, a cui ancora dava una mano. Lo piangono oltre ai genitori anche l'ex compagna Nicole, 24 anni, e le sue due bimbe: la più grande di 6 anni, la più piccola di 2.

Il terribile incidente

Nicholas era a bordo della Volkswagen Golf, guidata da un amico di 37 anni, che si è scontrata con un'altra Golf che viaggiava in direzione opposta, a bordo un ragazzo e una ragazza di 27 e 21 anni, rimasti lievemente feriti. Nella prima auto c'erano altri due amici di Danesi: una ragazza di 29 anni e un giovane di 32. Conducente e primo passeggero sono ricoverati in gravi condizioni in ospedale, ma non sono in pericolo di vita. Meno gravi le condizioni della 29enne.

Niente da fare, purtroppo, per Nicholas Danesi. A seguito del terribile schianto è morto sul colpo. Inutili i disperati tentativi di rianimarlo: il suo cuore non ha mai ripreso a battere. L'incidente lungo la Sp469 in territorio di Capriolo, al confine con Palazzolo e subito dopo una curva già in passato teatro di incidenti, anche mortali. Sul luogo dell'incidente è già stato posato un mazzo di fiori.

La salma è rientrata a Urgnano poche ore più tardi, dopo gli accertamenti medico-legali di rito. La magistratura non ha ritenuto necessario che venisse disposta l'autopsia. In paese la disperazione di amici e familiari, e della mamma dei figli di Nicholas, la giovane Nicole: “Non so come farò a dirlo alle bambine”, ha detto ai familiari.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente stradale: addio a Nicholas, era il papà di due bambine

BresciaToday è in caricamento