rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Niardo

Sbanda all'improvviso per un malore, pauroso schianto sulla Statale

L'incidente domenica mattina a Niardo, lungo la Ss42: ad avere la peggio il 74enne alla guida della Suzuki, ricoverato in ospedale in elicottero

Il pauroso schianto frontale di domenica poteva avere conseguenze ben peggiori: per lunghi attimi si è temuto il peggio, tanto che dal codice giallo iniziale l'allarme è stato rilanciato in codice rosso, una volta che i soccorritori sono arrivati sul posto. L'incidente poco prima delle 9.30 lungo la Statale 42, in territorio di Niardo: la dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia Stradale.

Ad avere la peggio un uomo di 74 anni alla guida della sua Suzuki Vitara, finito fuori strada e contro lo spartitraffico dopo aver centrato in pieno una Fiat Punto che viaggiava in direzione opposta, guidata da un ragazzo di 20 anni. Il giovane è rimasto fortunatamente illeso.

I motivi che hanno portato all'incidente sono ancora in corso di accertamento. Di certo è che il 74enne all'improvviso ha sbandato: ha invato la corsia opposta a quanto pare con l'intenzione di svoltare verso il benzinaio. Pare si sia sentito male alla guida, e abbia cercato di svoltare per evitare incidenti.

In ospedale in elicottero

Ma la sfortuna ha voluto che proprio in quel momento stava transitando un'altra auto. Impatto inevitabile, e violentissimo: un boato che ha spezzato l'inerzia di una tranquilla domenica mattina. Dal Civile è stato fatto decollare l'elicottero, che ha poi provveduto al trasporto in ospedale del pensionato: la buona notizia è che non ha mai perso conoscenza, e che non sarebbe in pericolo di vita.

Come detto è invece rimasto illeso il 20enne alla guida della Punto. E' stato soccorso e medicato sul posto, ma senza bisogno di alcun ricovero in ospedale. La strada è rimasta chiusa a lungo, per permettere le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza. Sul posto, oltre alla Stradale, anche l'ambulanza della Croce Rossa di Palazzolo, l'automedica, i Vigili del Fuoco. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbanda all'improvviso per un malore, pauroso schianto sulla Statale

BresciaToday è in caricamento