rotate-mobile
Incidenti stradali Ghedi

Schianto in moto dopo un sorpasso, giovane gravissimo in ospedale

Scontro tra moto e auto martedì pomeriggio a Ghedi, sulla Provinciale che porta a Carpenedolo: in gravi condizioni il 33enne Steven Horton, militare americano che lavora alla vicina base

Il centauro avrebbe tentato un sorpasso, sul rettilineo, senza accorgersi che il 52enne stava per svoltare a sinistra, in una stradina laterale. Schianto inevitabile: Horton è stato sbalzato dalla sella sull'asfalto, la sua moto è finita in mezzzo a un campo di mais, completamente distrutta.

Sono stati allertati immediatamente i soccorsi: il 33enne è stato aiutato dal collega e da un altro militare che passava in zona. Le sue condizioni sono parse subito critiche: è stato stabilizzato sul posto, e poi accompagnato in ospedale in elicottero, al Civile di Brescia in codice rosso.

I medici ancora non si sbilanciano: la prognosi è riservata. Steven Horton è ricoverato nel reparto di Rianimazione. In Italia da tempo, lavora all'aeroporto militare. Avrebbe cercato in ogni modo di evitare lo schianto, ma non c'è stato niente da fare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schianto in moto dopo un sorpasso, giovane gravissimo in ospedale

BresciaToday è in caricamento