rotate-mobile
Incidenti stradali

Tragedia nel fiume, 4 ragazzi morti: tra loro anche un giovane lombardo

Una tragedia mai vista sulle rive del fiume Trebbia: quattro ragazzi morti annegati

C’è anche un ragazzo lombardo, il 23enne Costantino Merli di Guardamiglio, provincia di Lodi, tra le 4 vittime del drammatico incidente alla Malpaga di Calendasco, in provincia di Piacenza, dove hanno perso la vita anche Domenico Di Canio (22 anni, di Borgonovo), William Pagani (23 anni, di Castelsangiovanni) ed Elisa Bricchi (20 anni, di Calendasco). Come riferito da ilpiacenza.it, pare che i giovani – tutti amici – avessero trascorso la serata tutti insieme a una festa di compleanno a San Nicolò.

La dinamica (oscura) dell’incidente

Il perché si siano poi diretti in quella zona isolata non è ancora stato chiarito dai carabinieri, che stanno effettuando indagini approfondite sulla vicenda. Anche la dinamica dell’incidente è da chiarire. L’auto, una Volkswagen Golf, ha imboccato la stradina che costeggiando il lago Ponderosa, conduce sull’argine verso il fiume.

Probabilmente il buio e la nebbia hanno impedito al conducente di accorgersi della riva, e l’auto è finita in acqua dopo un volo di circa 2 metri. La vettura si è ribaltata, e i quattro ragazzi si sono trovati a testa in giù, al buio, forse senza nemmeno accorgersi di quello che stava succedendo.

L’allarme lanciato dai familiari

L’allarme è stato lanciato a notte inoltrata dalle stesse famiglie, preoccupate perché i figli non erano ancora rientrati e soprattutto non rispondevano al cellulare. Il tragico ritrovamento è arrivato martedì mattina, quando un pescatore di passaggio ha notato l’auto nel fiume e ha subito avvertito i soccorsi. Una squadra di Vigili del Fuoco è riuscita a immergersi con respiratori e tute e a estrarre i quattro corpi senza vita. Lungo lo scorrere del fiume Trebbia, una tragedia mai vista.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia nel fiume, 4 ragazzi morti: tra loro anche un giovane lombardo

BresciaToday è in caricamento