rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
Incidenti stradali

Furgone di operai travolge una bicicletta: uomo muore sul colpo

A bordo del mezzo un gruppo di operai, che, dal Bresciano, erano diretti verso Bergamo

L’impatto con un furgoncino non gli ha lasciato scampo: sbalzato dalla sella della sua bicicletta, e poi piombato violentemente sull’asfalto, ha riportato traumi fatali. La vittima del tragico incidente, avvenuto a Mornico al Serio (Bg) poco prima dell'alba di venerdì 13 gennaio, è un cittadino straniero di 49 anni di cui al momento non si conoscono le generalità.

Stando a una prima ricostruzione, il 49enne stava percorrendo la Provinciale 573 - la ex Ogliese - in sella alla sua bicicletta, quando è stato travolto da un furgoncino con a bordo sette operai: provenienti da un vicino comune del Bresciano, erano diretti a Bergamo.

La dinamica è al vaglio dei carabinieri, che stanno acquisendo le immagini delle telecamere della zona (pubbliche e private), per appurare se il 49enne stesse attraversando la Provinciale oppure se stesse pedalando a fianco della carreggiata. 

L’allarme è stato lanciato verso le 6.30 e in pochi minuti sono sopraggiunti i soccorsi: il personale di due ambulanze e di un’automedica ha tentato a lungo di rianimare l’uomo. Tutto inutile purtroppo: troppo gravi i traumi riportati nell’incidente. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furgone di operai travolge una bicicletta: uomo muore sul colpo

BresciaToday è in caricamento