rotate-mobile
Incidenti stradali

Ai limiti del coma etilico alle 2 del pomeriggio, si schianta contro un camion

Denunciato per guida in stato di ebbrezza il 57enne cremonese che mercoledì pomeriggio si è schiantato contro un camion: nessuno si è fatto niente, ma lui era ubriaco sei volte oltre il limite

L'uomo è risultato positivo all'alcol test ma con un tasso alcolemico di circa 3 grammi per litro di sangue, addirittura sei volte oltre il limite consentito dalla legge per mettersi alla guida. Per intenderci, nelle tabelle descrittive dei sintomi correlati ai diversi livelli di concentrazione alcolemica, a quota 3.1 viene descritto uno stato di incoscienza, con allucinazioni, cessazione dei riflessi, incontinenza e vomito, perfino il coma etilico.

Incredibile ma vero: lui invece riusciva a stare in piedi, e a quanto pare per qualche chilometro è riuscito anche a guidare. Stupisce anche l'orario: era già ubriaco da buttar via alle 2 del pomeriggio. Agli agenti ha raccontato di aver esagerato un po' troppo durante il pranzo. L'uomo è stato denunciato, la sua patente inevitabilmente ritirata e la sua auto immediatamente sequestrata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai limiti del coma etilico alle 2 del pomeriggio, si schianta contro un camion

BresciaToday è in caricamento