In discesa dal monte con la bici, si schianta contro un'auto
Ritirata la patente all'automobilista
Uno scendeva a bordo della sua mountain bike, l'altro saliva con la sua auto. Lo schianto violento tra i due è avvenuto nella tarda mattinata di ieri, sabato, in via Cominotti a Cologne, lungo le pendici dell'affollato (durante il fine settimana) Monte Orfano.
A fare le spese dell'incidente è stato un cicloamatore di 50 anni residente a Chiari, che nell'urto con la vettura ha riportato fratture alla spalla e alla gamba. Soccorso, è stato trasportato in ospedale a Chiari, dove i sanitari hanno stabilito una prognosi superiore ai 30 giorni.
Sull'auto che si è scontrata con la mountain bike viaggiava invece un 26enne di nazionalità albanese residente ad Erbusco. L'esatta dinamica degli eventi è in corso di ricostruzione da parte degli agenti del comando di Polizia locale del Monte Orfano, guidato dal Comandante Luca Leoni. Difficile stabilire se la bicicletta o l'automobile andassero troppo veloci o occupassero la (stretta) carreggiata altrui. Al conducente della vettura è stata ritirata la patente.