rotate-mobile
Incidenti stradali

Morto a 18 anni mentre torna a casa: il datore di lavoro paga il viaggio a mamma e fratelli

La tragedia mentre tornava a casa dal lavoro

Sono giorni di grande dolore per la scomparsa di Moctar Doumbia, morto lunedì pomeriggio alle 18 mentre tornava a casa dal lavoro: aveva soltanto 18 anni. Era in sella alla moto Ktm Duke 125 che gli aveva prestato un amico, proprio per andare e tornare dal lavoro. Avrebbe cercato di superare il furgone Renaul Traffic che aveva davanti a sé, ma quest'ultimo avrebbe svoltato a sinistra: impatto violentissimo, inevitabile e purtroppo fatale. Soccorso sul posto e rianimato a lungo, il giovane Moctar non è sopravvissuto: è morto prima di arrivare in ospedale.

E' successo in territorio di Bottanuco, in provincia di Bergamo: nato e cresciuto in Lombardia, ma di origini ivoriane, Moctar Doumbia abitava a Presezzo con la famiglia, il padre e la madre e i suoi tre fratelli. Da circa un mese aveva trovato lavoro al parco divertimenti di Leolandia, a Capriate San Gervasio.

Il funerale e la raccolta fondi

Il funerale sarà celebrato sabato pomeriggio alle 15, al cimitero di Colognola ad Azzano San Paolo: lo comunica l'associazione ivoriana di Bergamo. Solo il padre era in Italia al momento dell'incidente, tra i primi ad arrivare sul luogo della tragedia: la madre e i fratelli si trovavano in Costa d'Avorio. Per questo motivo il parco Leolandia ha dato la sua disponibilità a contribuire alle spese per il ritorno in Italia dei suoi familiari. La stessa famiglia e gli amici di Moctar hanno poi deciso di organizzare una raccolta fondi per il funerale: è possibile fare una donazione sul conto corrente della madre, Iban IT30I3608105138243019743023.

Il ricordo dei colleghi di Leolandia

Moctar era affettuosamente soprannominato Moghi, da amici e colleghi: "A Leolandia - si legge in una nota del parco - regalava gioia e sorrisi ai bambini occupandosi di scattare le foto con i Superpigiamini del museo di Pj Mask City. Per ricordarlo, tutto lo staff del parco si è unito in un lungo applauso nel teatro LeoArena. La notizia della scomparsa di Moctar ha sconvolto e lasciato nello sgomento tutti i suoi colleghi: un ragazzo semplice, generoso, entusiasta della vita, che amava stare in compagnia e con un sorriso di quelli da far sciogliere chiunque".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morto a 18 anni mentre torna a casa: il datore di lavoro paga il viaggio a mamma e fratelli

BresciaToday è in caricamento