rotate-mobile
Incidenti stradali Calcinato

La tragedia di Natale: auto fuori strada, l'addio a Michele morto a soli 20 anni

Saranno celebrati mercoledì pomeriggio a Calcinato i funerali di Michele Mondini, morto a soli 20 anni in un terribile incidente stradale

La dinamica dell'accaduto è fin troppo chiara, purtroppo. L'auto è uscita di strada, la portiera anteriore sinistra si è aperta e si è sganciata, Mondini è stato sbalzato dall'abitacolo e schiacciato dal peso della vettura, che è finita in un prato completamente ribaltata su se stessa. Per lui non c'è stato davvero niente da fare: quando sono finalmente riusciti a liberarlo dalle lamiere, era già morto.

I suoi amici sono ancora in ospedale, ma nessuno di loro è in pericolo di vita. Tutta la comunità si stringe al cordoglio dei familiari: dalle pagine Facebook all'amministrazione comunale, che potrebbe proclamare il lutto cittadino. Michele lavorava nell'azienda di famiglia, la Avant Garde di Ponte San Marco.

Lo piangono, insieme ai genitori Maura e Francesco, anche il fratellino Marco (di 14 anni) e i nonni. Non c'è stato bisogno di effettuare l'autopsia: la salma riposa nella Casa del commiato di Via Broli, aperta dalle 8 alle 21. La sera di Natale, alle 18.30, è programmata una veglia di preghiera. I funerali saranno invece celebrati mercoledì 26 dicembre nella chiesa parrocchiale di Calcinato, dalle 15.30: il corteo funebre partirà proprio dalla Casa del commiato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La tragedia di Natale: auto fuori strada, l'addio a Michele morto a soli 20 anni

BresciaToday è in caricamento