rotate-mobile
Incidenti stradali Prevalle

Schiacciato e ucciso da un tir: camionista bresciano indagato per omicidio colposo

D.V., 49enne di Prevalle, avrebbe travolto senza fermarsi Marco Vendramini, motociclista quarantanovenne di Motta di Livenza

Morto Marco Vendramini, camionista bresciano indagato per omicidio

Il pubblico ministero della Procura di Udine, Paola De Franceschi, ha disposto l’esame autoptico sulla salma di Marco Vendramini, il motociclista quarantanovenne di Motta di Livenza (Treviso), rimasto vittima di un terribile incidente stradale la mattina di mercoledì 19 agosto sulla Strada regionale 463. L’incarico sarà conferito martedì 25 agosto, presso la sezione di polizia giudiziaria della Polizia di Stato, alla dottoressa Antonia Fanzutto, il consulente tecnico medico-legale scelto dal sostituto procuratore per effettuare l’autopsia, che avrà 45 giorni di tempo per depositare la sua perizia sulla causa del decesso.

Il "pirata"

Confermati anche i reati contestati a D.V., il 49enne di Prevalle che ha travolto Vendramini con il suo autoarticolato salvo poi dileguarsi ed essere rintracciato alcune ore dopo dalle forze dell’ordine: il camionista è indagato, oltre che per omicidio stradale, per omissione di soccorso. La vittima, per cause al vaglio della polizia locale di Majano, avrebbe urtato con la sua Suzuki un furgoncino Ape Piaggio che lo procedeva (con due anziani del posto a bordo), fermo sulla carreggiata. Il biker ha poi avuto la fatale sventura, rovinando a terra, di finire nella corsia opposta dove sopraggiungeva il mezzo pesante, che lo ha praticamente schiacciato, senza lasciargli scampo.

L'assistenza

Vendramini lascia una figlia di 17 anni, Silvia, l’ex moglie Roberta, gli anziani genitori Amedeo e Maria e il fratello Giancarlo. Per fare piena luce sui fatti e ottenere giustizia, i familiari - attraverso il responsabile della sede di Treviso, Diego Tiso - si sono affidati a Studio3A-Valore S.p.A., società specializzata a livello nazionale nel risarcimento danni e nella tutela dei diritti dei cittadini.

Esequie

I funerali del quarantanovenne sono slittati a metà di questa settimana, dopo che il pubblico ministero, ultimate le operazioni peritali, darà il nulla osta. La camera ardente sarà allestita alla Casa Funeraria di Gorgo al Monticano un giorno prima della data delle esequie, che si terranno nel duomo di Motta di Livenza.

Fonte: Udinetoday.itebbe interessarti: https://www.udinetoday.it/cronaca/incidente-stradale/morto-marco-vendramini-indagato-camionista-bresciano.html

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiacciato e ucciso da un tir: camionista bresciano indagato per omicidio colposo

BresciaToday è in caricamento