rotate-mobile
Incidenti stradali Lumezzane

Auto svolta a sinistra e centra uno scooter: grave un 15enne

Violento lo scontro tra un’utilitaria e un motociclo: dopo un volo di alcuni metri il ragazzo è atterrato sull’asfalto perdendo i sensi. Il trasporto in ospedale in codice rosso.

L’auto dopo essersi immessa nella corsia di svolta verso sinistra ha intrapreso la manovra, centrando in pieno il giovanissimo motociclista. Questa la dinamica, purtroppo piuttosto frequente, dell’incidente verificatosi nel pomeriggio di ieri, venerdì 3 novembre, a San Sebastiano di Lumezzane. 

Erano all’incirca le 17:30 quando una Fiat Punto si è posizionata nella corsia di svolta a sinistra nel centro della carreggiata, all’incrocio tra via Montini e via Partigiani a San Sebastiano. Al momento di intraprendere la manovra di svolta l’utilitaria ha centrato in pieno lo scooter condotto da un 15enne, studente al corso di operatore elettrico all’agenzia formativa «Don Angelo Tedoldi» di Lumezzane. 

Violento l’impatto che ha lasciato sull’asfalto il giovane, circondato da pezzi staccatisi dallo scooter, dopo alcuni metri di volo. I sanitari giunti a bordo di due automediche e di un’autolettiga hanno dovuto rianimarlo perché aveva perso i sensi, dopodiché l’hanno portato d’urgenza, in gravi condizioni all’ospedale Civile. Nel frattempo la Polizia locale di Lumezzano effettuava i rilievi per stabilire l’esatta dinamica dello scontro e le eventuali responsabilità. Pesanti le ricadute sul traffico dell’ora di punta del rientro a casa pomeridiano.   

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto svolta a sinistra e centra uno scooter: grave un 15enne

BresciaToday è in caricamento