Schianto in moto, Luca lotta per la vita. Tutto il paese fa il tifo per lui: "Vinci questa partita"

Luca Vielmi, 20enne di Darfo, è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico dopo il grave incidente in cui è rimasto coinvolto mercoledì sera nella cittadina camuna

Luca Vielmi

È stato operato d'urgenza e ora lotta per la vita in un letto del reparto di Rianimazione del Civile di Brescia. Tutto il paese sta pregando per Luca Vielmi: il 20enne di Darfo rimasto coinvolto nel grave incidente di mercoledì sera.

In sella alla sua moto Ktm, insieme a un'amica, stava percorrendo Via De Gasperi, quando all'altezza della pizzeria 'La Svolta ' la sua due ruote si è scontrata con una Renault Modus sbucata da una strada laterale. Un impatto violento: sbalzato dalla sella, Luca è atterrato sull'asfalto dopo un volo di 10 metri, rimediando gravi traumi. La ragazza che era in moto con lui non è grave: è stata ricoverata all'ospedale di Esine in codice giallo. 

Operato d'urgenza, lotta per la vita

Rianimato sul posto, il 20enne è poi stato trasferito, a bordo di un'eliambulanza, al Civile di Brescia dov'è stato operato d'urgenza per ridurre l'ematoma alla testa. L'operazione è andata bene, ma i medici non hanno ancora sciolto la prognosi: ricoverato in Rianimazione, Luca sta lottando per la vita. 

Incolume ma sotto shock la 46enne che era al volante della Renault Modus. È stata sottoposta all'alcol test -come prevede la prassi - che ha dato esito negativo. Dinamica e responsabilità sono al vaglio della Stradale di Darfo Boario Terme.

Tutto il paese fa il tifo per lui

L'attaccante sta giocano la partita più difficile della sua vita, ma non è solo. Al suo fianco ci sono i genitori, gli amici e i compagni di squadra. Decine i messaggi di solidarietà apparsi nelle ultime ore nelle pagine social delle società dove il giovane calciatore ha militato. Cresciuto nel Darfo Boario Terme, ora è tesserato per la Virtus Lovere Calcio, squadra della Bergamasca. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

" Tutta la società è vicina a Luca Vielmi e alla sua famiglia in queste ore di attesa e di angoscia. Ti conosciamo fin da ragazzino e sappiamo che non mollerai. Vinci questa partita Luca! Segna il gol più bello ed importante. Siamo con te. " Si legge sulla pagina Facebook dell'Us Darfo Boario. 
    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente: Giulia e Claudia morte in un terribile frontale

  • Strade sommerse da un'incredibile grandinata: servono le ruspe per liberarle

  • Nuovo supermercato dopo il lockdown: sarà aperto tutti i giorni fino alle 22

  • Coronavirus: Brescia è la prima provincia italiana per nuovi contagi

  • Violenta rissa, ragazzino picchiato e lasciato ferito in mezzo alla strada

  • Drammatico schianto frontale nella notte: morte due ragazze

Torna su
BresciaToday è in caricamento