Schianto all'incrocio: cavallo travolto e ucciso, grave il suo cavaliere
Domenica mattina l'incidente a Brodena di Lonato: morto sul colpo il cavallo, grave il suo conducente. I rilievi affidati alla Polizia Locale
Cavallo travolto e ucciso a Brodena di Lonato: il suo cavaliere di 63 anni è grave in ospedale. Tutto è successo domenica mattina intorno alle 9: due amici, in sella ai rispettivi cavalli, stavano attraversando la strada verso San Tomaso quando improvvisamente è sbucata una Seat, guidata da un 30enne che abita proprio a Lonato.
Il primo cavallo ha evitato l'impatto, per il secondo niente da fare: la berlina ha colpito in pieno il cavallo, sbalzato prima sul cofano e poi sul parabrezza, e inevitabilmente disarcionato il suo cavaliere, un 63enne residente a Desenzano. Il povero animale è morto sul colpo: sono gravi le condizioni dell'uomo che lo cavalcava, ricoverato in codice rosso al Civile con svariate fratture, anche se non sarebbe in pericolo di vita.
I rilievi affidati alla Polizia Locale
E' rimasto invece illeso il conducente della Seat, comunque sotto shock per l'accaduto: la sua auto, nel frattempo, è andata completamente distrutta. I rilievi sono stati affidati agli agenti del servizio intercomunale di polizia locale: spetterà a loro ricostruire la dinamica nel dettaglio e vagliare le eventuali responsabilità.
La centrale operativa ha inviato sul posto anche l'automedica e un'ambulanza di Soccorso Azzurro, oltre ai medici veterinari di Ats, che altro non hanno potuto fare che constatare il decesso del cavallo.
Articolo aggiornato il 21 luglio 2020 ore 9.11