rotate-mobile
Incidenti stradali Lodrino

Frontale con un'auto, biker bresciano si schianta contro il guardrail: è grave

Sul posto una squadra dei Vigili del Fuoco e anche l'eliambulanza.

Grave incidente lungo la Provinciale che collega Lodrino a Brozzo di Marcheno. Per cause ancora da chiarire, verso le 8.19 di mercoledì mattina una Lancia Ypsilon e una moto Yamaha si sono scontrate frontalmente. Un impatto violento e una dinamica spaventosa. Ad avere la peggio è stato l'uomo che era in sella alla moto (un 52enne di Rovato): è stato sbalzato contro la barriera metallica del guardrail, rimediando gravi traumi.

È stato soccorso dai volontari di Marcheno e dai sanitari giunti a bordo di un'eliambulanza e di un'automedica. Sul posto anche una squadra dei Vigili del Fuoco e gli agenti della polizia stradale.

Stando alle prime informazioni trapelate, il 52enne non avrebbe perso conoscenza, ma avrebbe riportato numerosi gravi traumi e le sue condizioni sarebbero critiche: è stato ricoverato in codice rosso al Civile di Brescia. Sotto shock la donna che era al volante di un'utilitaria (una 48enne di Montichiari): anche lei è stata ricoverata in ospedale, a Gardone, per le cure del caso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frontale con un'auto, biker bresciano si schianta contro il guardrail: è grave

BresciaToday è in caricamento