rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Incidenti stradali Leno / Via Brescia

Investito da un'auto mentre attraversa sulle strisce, cade e batte la testa

L’incidente a Leno, lungo via Brescia: la vittima è stata ricoverata all’ospedale di Manerbio

È stato investito da un’auto mentre stava attraversando sulle strisce con la badante: sbalzato sull’asfalto, ha battuto la testa, riportato parecchi traumi. E per l’uomo, un 91enne di Leno, si è davvero temuto il peggio: scattato l’allarme sul posto sono sopraggiunte un’ambulanza della croce bianca di Leno e un’automedica a sirene spiegate. 

Per fortuna l’anziano non avrebbe mai perso conoscenza: dopo le prime cure è stato trasportato all’ospedale di Manerbio e ricoverato d’urgenza. Gli esami a cui è stato poi sottoposto non hanno rilevato gravi conseguenze e la prognosi è di soli 15 giorni. Illesa la badante: non è stata urtata dall’auto e se l’è cavata con un grosso spavento. 

L’incidente è avvenuto poco dopo le 17 a Leno, lungo via Brescia, nei pressi dell’incrocio con via Gonterio. La dinamica è al vaglio dei carabinieri di Leno che si sono occupati dei rilievi. Stando a una prima ricostruzione, l’automobilista non si sarebbe proprio accorto del 91enne, colpendolo in pieno mentre stava attraversando sulle strisce pedonali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Investito da un'auto mentre attraversa sulle strisce, cade e batte la testa

BresciaToday è in caricamento